Lapponia

Cultura

Festival del folk
Festival del folk...
Il folklore
Il folklore...

Storia

Una storia di lotte per l'indipendenza
Una storia di lotte per l'indipendenza...
La Storia Estone fino alla fine del ventesimo secolo
La Storia Estone fino alla fine del ventesimo secolo...

Geografia

Ambiente dell'Estonia
Ambiente...
Isola di Abruka
Isola di Abruka...


Itinerari (2)

Hiiumaa



Questa tranquilla e popo popolata isola si trova circa 22 km a ovest della terraferma e ha una bellissima costa. Interdetta ai visitatori nel periodo in cui l'Estonia faceva ancora parte dell'Unione Sovietica, sta compiendo grandi passi avanti nell'industria turistica. Basti pensare che, per dimostrare l'impegno per la protezione dell'ambiente e l'opposizione a uno sviluppo turistico incontrollato, la maggior parte degli abitanti del posto esibisce adesivi verdi della forma dell'isola.
Il centro principale di Hiiumaa, Kärdla, si trova sulla costa nord-orientale ed è una tranquilla località piena di alberi e giardini. L'elemento di maggiore interesse per i visitatori è costituito dal fatto che il luogo è il punto di partenza per la Penisola Tahkuna, situata solo pochi chilometri a nord-ovest. All'estremità settentrionale di questa penisola troverete un faro che risale al 1874. Potete salire in cima, se il guardiano acconsente a darvi le chiavi. Nelle vicinanze del faro c'è una costruzione eretta in memoria delle vittime del disastro del traghetto Estonia, avvenuto nel 1994. A Ristimägi, situata sulla punta meridionale della penisola, troverete la Collina dei Crocifissi, dove alcuni crocifissi fatti a mano posti sulla collina segnano il luogo dove (nel 1781) gli ultimi 1200 svedesi che vi vivevano pregarono prima di essere deportati. Da allora è tradizione che tutte le persone che visitano l'isola per la prima volta pongano una croce sulla collina.

Il secondo insediamento di Hiiumaa per grandezza è Käina, la cui maggiore attrattiva è la posizione nella parte meridionale dell'isola, vicino alla spiaggia della Baia di Käina, la più importante riserva ornitologica. L'atmosfera tranquilla della cittadina costituisce probabilmente la caratteristica più affascinante, sebbene valga la pena di visitare le rovine di una bella chiesa in pietra risalente al XV secolo. Un servizio di traghetti per veicoli e passeggeri collega Rohuküla, 9 km a ovest di Haapsalu, sulla terraferma, a Heltermaa, situata all'estremità orientale di Hiiumaa.


go back



Città

Itinerari (1)
Convento di Pühtitsa ...
Itinerari (2)
Hiiumaa...
Google
Web Estonia.it

Egitto

Mar Rosso

Racconti di viaggio

VIAGGIO A TALLINN 2002
La scorsa estate sono andato a tallinn,carinissima citta' sul mare e mi e'particolarmente piac...
Estonia, terra affascinante di donne affascinanti
L'Estonia(viaggio in camper)...

Djerba

 

iscriviti alla mailing list

la tua email

subscribe unsubscribe