Lapponia

Cultura

Festival del folk
Festival del folk...
Il folklore
Il folklore...

Storia

Una storia di lotte per l'indipendenza
Una storia di lotte per l'indipendenza...
La Storia Estone fino alla fine del ventesimo secolo
La Storia Estone fino alla fine del ventesimo secolo...

Geografia

Ambiente dell'Estonia
Ambiente...
Isola di Abruka
Isola di Abruka...


Il Parco Nazionale Lahemaa



Il Parco Nazionale Lahemaa, situato nella parte settentrionale dell'Estonia, è il più esteso del paese ed è un insieme interessante di ripide scogliere, foreste lussureggianti, residenze nobiliari del XVIII secolo e numerosi laghi, fiumi e cascate. Se non fosse per gli orsi e le linci, potreste pensare di trovarvi in un romanzo di Jane Austen. Le cascate precipitano da alcune rocce di 56 m lungo l'estremità settentrionale dell'altopiano calcareo del nord dell'Estonia conosciuto come Glint, che divide il parco da est a ovest. Le due aree principali aperte al pubblico sono la Riserva Koljaku-Oandu, zona di foreste marine umide situata nella parte nord-orientale del parco, e la Riserva Laukasoo, che ospita la palude risalente a 7000 anni fa, nella parte centrale del parco.
La restaurata casa padronale di Palmse, nei pressi dell'estremità orientale del parco, è il punto di forza del Parco Nazionale di Lahemaa. Questa residenza barocca del XVIII secolo, aperta al pubblico, è piena di mobili d'epoca; potrete inoltre girovagare nella zona intorno al castello. A Palmse troverete una distilleria restaurata risalente al XVII secolo, un albergo e un granaio. La cittadina ospita il festival di musica e danza popolare Viru Säru, che si tiene durante la prima settimana di luglio negli anni pari.

Sulla costa settentrionale s'incontrano alcuni splendidi villaggi. Pochi chilometri a nord di Palmse, lungo la Baia di Käsmu, in località Käsmu, si trova la vecchia caserma della Guardia Costiera Sovietica, che ora ospita un museo marino con eccellenti testimonianze del periodo sovietico e della storia del villaggio. Il vecchio villaggio di pescatori di Altja, che risale a 400 anni fa, è situato nell'angolo nord-occidentale del parco ed è ben conservato. Le tradizionali musiche estoni sulla Kiitemägi ('collina del ritmo') sono al centro dei festeggiamenti della Vigilia del Solstizio d'estate. Potete buttare giù un bicchierino di Vana Tallinn (liquore estone) in un restaurato pub del XIX secolo.

Un servizio di autobus collega regolarmente Tallinn e Viitna, che si trova nella parte sud-orientale del parco. Il tragitto dura circa un'ora.


go back



Città

Itinerari (1)
Convento di Pühtitsa ...
Itinerari (2)
Hiiumaa...
Google
Web Estonia.it

Egitto

Mar Rosso

Racconti di viaggio

VIAGGIO A TALLINN 2002
La scorsa estate sono andato a tallinn,carinissima citta' sul mare e mi e'particolarmente piac...
Estonia, terra affascinante di donne affascinanti
L'Estonia(viaggio in camper)...

Djerba

 

iscriviti alla mailing list

la tua email

subscribe unsubscribe