Lapponia

Cultura

Festival del folk
Festival del folk...
Il folklore
Il folklore...

Storia

Una storia di lotte per l'indipendenza
Una storia di lotte per l'indipendenza...
La Storia Estone fino alla fine del ventesimo secolo
La Storia Estone fino alla fine del ventesimo secolo...

Geografia

Ambiente dell'Estonia
Ambiente...
Isola di Abruka
Isola di Abruka...


Festival del folk



Due delle manifestazioni più importanti del paese, purtroppo, non hanno luogo tutti gli anni. In luglio a Tallinn c'è il Festival Folk del Baltico, una settimana di musica, danze, mostre e parate che si concentrano sulle tradizioni popolari, soprattutto quelle baltiche. Si tiene, invece, solo ogni cinque anni il Festival della Canzone Estone, il cui momento più emozionante è costituito da un coro di 30.000 persone che presenta canti popolari estoni su un enorme palco all'aperto di fronte a un pubblico di 100.000 spettatori.
In estate ci sono molte manifestazioni degne di nota. Gli Estoni celebrano la propria tradizione popolare a metà giugno, durante i giorni di Memme-thadi, che si svolgono a Tallinn. La notte del 23 giugno è la vigilia del Jaanipäev, l'evento estivo di maggiore richiamo. Considerata la notte dei poteri magici, viene tradizionalmente festeggiata andando in campagna per ballare, cantare e divertirsi tra i falò, e cercando il fiore mistico, la felce che si dice sbocci soltanto durante questa notte e porti fortuna a chiunque la trovi. Molti Estoni vanno in vacanza durante la settimana del Jaanipäev. La festa popolare Viru Säru ha luogo presso il parco nazionale Lahemaa durante il primo fine settimana di luglio, ma soltanto negli anni pari.

Si dice che il fantasma estone più famoso, Haapsalu, appaia ad agosto, durante la Festa della Signora Bianca; alla fine dello stesso mese, in occasione del Giorno del Regno Setu, viene incoronato un nuovo re della dinastia tradizionale Setu. A novembre, invece, cade il tranquillo Tempo degli Spiriti, occasione durante la quale gli Estoni ricordano il proprio passato e i propri morti, mentre gli spiriti vagano liberamente nel paese.


go back



Città

Itinerari (1)
Convento di Pühtitsa ...
Itinerari (2)
Hiiumaa...
Google
Web Estonia.it

Egitto

Mar Rosso

Racconti di viaggio

VIAGGIO A TALLINN 2002
La scorsa estate sono andato a tallinn,carinissima citta' sul mare e mi e'particolarmente piac...
Estonia, terra affascinante di donne affascinanti
L'Estonia(viaggio in camper)...

Djerba

 

iscriviti alla mailing list

la tua email

subscribe unsubscribe